E' una panna cotta particolare,già colorata e con il suo sapore.
Per la panna cotta al caffè...
g 250 di panna liquida
g 50 di latte
g 50 di zucchero
g 4 di gelatina in foglie
2 cucchiaini di caffè solubile
Mettete la gelatina in acqua fredda per 10'. Scaldate la panna con il latte e lo zucchero. Prima che inizi a bollire,unite il caffè solubile e la gelatina strizzata. Mescolate bene e versate negli stampini a ciambella. Tenete in frigorifero per almeno 3 ore.
Per l'aria di latte....
Scaldate un po' di latte. In una tazza mescolate 2 cucchiai di Rum con 1 cucchiaio di Miele e 2 cucchiai di latte tiepido. Quando il latte inizia a bollire,versate il preparato al Rum nel pentolino e con l'apposito attrezzino per fare la schiuma,battere bene il latte.
Per la guarnizione... sciogliere del cioccolato fondente a bagnomaria e stenderlo in una teglietta con carta da forno. Mettere in congelatore. Tagliate un piccolo quadrato ( o qualsiasi altra forma che vi possa piacere) e modellate con le mani.
COME SERVIRE
Togliere le ciambelline di panna cotta dallo stampino,mettere nel piattino. Accanto posizionare la schiuma del latte aromatizzato aiutandosi con un cucchiaio e spolverare con cacao. Al centro della ciambella mettere la guarnizione al cioccolato.
ha un'aspetto invitantissimo, dev'essere buonissima per quelli a cui piacciono i dolci al caffè. io passo, ma è splendida la sua presentazione.
RispondiEliminaun bacione
Questa panna cotta è deliziosa...!!!
RispondiEliminabellissima anche la presentazione.
complimenti
Goduuuuuria .. Bravissima !!!!
RispondiEliminama che golosità!!
RispondiEliminami sono aggiunta ai tuoi sostenitori...a prestissimo,francesca
Grazie a tutte quante! Mi fa veramente piacere ricevere i vostri commenti e il vostro sostegno !! Ho iniziato questa avventura un po' titubamnte invece mi state dando molte soddisfazioni!Grazie ancora
RispondiEliminaPosso affondare il mio cucchiaio? Bellissimo anche per gli occhi...Ciao Daniela
RispondiElimina