Semplici,facili e gustosi questi fagottini fatti appunto con la Pasta per la Pizza, [ http://patriziadeliziesapori.blogspot.com/2011/01/pasta-per-la-pizza.html ] Ricotta,zucchero e cioccolato.
Un minuto di frittura e un delizioso risultato.
Il ripieno
Mescolate 250 g di ricotta con 5 cucchiai di zucchero e 80 g di cioccolato fondente tritato.
I fagottini
Stendere la pasta per la pizza con il mattarello abbastanza sottile. Con l'aiuto di una coppapasta,tagliare dei cerchi. Al centro di ogni cerchietto mettere un cucchiaio di ripieno. Chiudere a mezzaluna,sigillando bene i bordi.
Friggere in abbondante olio,un minuto per parte. Farli asciugare su carta assorbente e rotolarli ben caldi nello zucchero semolato.
Servire fumanti e assaporare questa delizia!
effettivamente, sono da provare. gnam!
RispondiEliminasembrano deliziosissimi!! voglio provarli e in questo periodo sono perfetti!! bravissima!
RispondiEliminabellissima idea!!!
RispondiEliminaNon ho mai provato e quindi grazie per questa bell'idea!
RispondiEliminaE piacere di conoscerti!
Ciao! Ho visto che sei diventata mia sostenitrice e ti ringrazio! Ti seguirò anch'io con piacere perchè vedo delle ottime ricette come questa deliziosa sfiosità!!
RispondiEliminaCiao e a presto!
Cosa mi hai portato alla memoria!! mammamia!
RispondiEliminamia mamma ce li faceva sempre! buonissimi!
sensa cioccolato a dire la verità!!
baciotti
Vero
Ciao Patrizia ^_^ grazie per essere passata da me, senti ma queste delizie perché non le proponi per la sfida di Made In Kitchen? Magari l'hai già fatto in questo caso scusami ;) è una di quelle ricette che ti concedi ogni tanto ma quando la mangi la soddisfazione è grandissima, vero?
RispondiEliminaTi abbraccio e ti auguro buona serata
A presto, ti aspetto da me a breve per novità
Sonia
Ciao Patrizia, grazie della tua visita e piacere di conoscerti con questa golosissima ricetta! Mi iscrivo come tua sostenitrice, così non ti perdo di vista; hai voglia di contraccambiare????? Bacioni, a prestissimo. . .
RispondiEliminaCiao patrizia... ricotta e cioccolato... questi fagottini sono supergolosi! Ne mangerei volentieri uno! A presto, sono una tua lettrice ora e non ci perderemo di vista :o)
RispondiEliminaRieccomi ti lascio il link, se riesco parteciperò anche io (ho una pagina in cui scrivo di tutte le raccolte e contest che riesco a trovare in giro per il web, prova a dare un'occhiata se vuoi ;) --> la sfida che ti dicevo è questa: http://www.madeinkitchen.tv/blog/giochi/raccolta-a-carnevale-ogni-fritto-vale/
RispondiEliminaBuona serata ;)
SOnia
Ciao sono subito passata a trovarti...molto golosi questi fagottini dolci di pizza...complimenti!
RispondiEliminaBella davvero questa ricetta, complimenti, molto originale e con un buon mixer di sapori. Bravissima, ottima fantasia!!
RispondiEliminaciao Patrizia